Un’ autrice vastese al Salone Internazionale del Libro di Torino 2021

Torino. Al Salone Internazionale del Libro di Torino, l’autrice vastese Krisha Skies ha presentato ieri, 16 ottobre, il suo romanzo fantasy Dark Wings, pubblicato dalle Edizioni Horti di Giano (Roma). Insieme a Simone Colaiacomo, autore e direttore editoriale della Horti di Giano, l’autrice ha parlato del suo libro, primo di una saga denominata Ciclo delle Ali Oscure, rispondendo subito dopo alle domande dei presenti e incontrando bookblogger e  lettori per il firmacopie.

Il romanzo era stato precedentemente pubblicato sulla piattaforma online Wattpad, dove aveva superato le 300 000 visualizzazioni – 500 000 insieme al sequel, Dark Wings Ali di Fuoco – raggiungendo per due volte la prima posizione nella classifica dei romanzi fantasy e vincendo diversi premi nei concorsi organizzati dagli utenti della piattaforma.

“Un fantasy coinvolgente, ricco di suspense e dal ritmo serrato […]” recita il comunicato stampa della casa editrice, diffuso in occasione dell’uscita del libro, il 5 marzo scorso. “Dark Wings è un romanzo che rapisce sin dalle prime pagine e la protagonista Lyan, con la sua forza e costanza, riesce a dimostrarci ancora una volta che le donne sono più forti di quanto alcune credono. Un libro che sa toccare i tasti per aprire la mente”.

Il romanzo tratta, in chiave fantasy, diverse tematiche importanti e attuali, come la paura dell’altro da sé, il bullismo, la ricerca della propria identità in un mondo che a volte non sembra accettare le persone per come sono davvero. Tutto sullo sfondo di una realtà in cui lo spettro della guerra e dell’odio tra popoli aleggia sulla giovane protagonista, studentessa universitaria nella Terra della Gente Alata. Divisa tra il desiderio di fare la cosa giusta e un amore osteggiato da tutti, la ragazza sarà messa di fronte a una scelta, facile solo apparentemente: volare o cadere.

“A volte, pur desiderando volare” ha spiegato l’autrice al pubblico della presentazione, “ci si ritrova a commettere degli errori e a fare un passo falso che può portarci a cadere. L’importante è rialzarsi dopo ogni caduta e provare di nuovo a volare”.

Il volume, che il prossimo inverno sarà seguito dal secondo libro della saga, era stato già presentato a Vasto, presso la Maison Littéraire della libreria Universal, e durante l’evento AbilMente, tenutosi presso Fiera di Roma, il 26 settembre scorso.

Oltre ai libri del Ciclo delle Ali Oscure, l’autrice sta per pubblicare anche una dilogia fantasy per la casa editrice Words Edizioni.

 

Marco Sfarra

Krisha Skies con lo scrittore Simone Colaiacomo
Firmacopie
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: