Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, Elio Bitritto eletto presidente

Guiderà il club nell’anno sociale 2020-2021. Ecco il nuovo Consiglio Direttivo.

Lo stato emergenziale indotto dalla pandemia da coronavirus ha obbligato l’intero movimento lionistico mondiale a riplasmare le proprie attività, a partire da quelle di servizio per arrivare a quelle istituzionali. Così da una parte si cerca di stare al fianco di chi sta lottando in prima linea da mesi contro il Covid-19 e di chi ha bisogno soprattutto all’interno delle comunità locali, dall’altra si sperimentano ed attuano nuove forme di partecipazione grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Grazie ad esse, infatti, come consuetudine per tutti i Lions Clubs nel mese di aprile, anche il Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna ha proceduto ad eleggere il Consiglio Direttivo che guiderà il sodalizio nel prossimo anno, con una straordinaria partecipazione alla consultazione che ha raggiunto una percentuale dell’87,5% dei soci.

Sarà, dunque, il geologo Elio Bitritto, (nella foto, da sinistra Luigi Marcello, presidente del Lions Club, Elio Bitritto, presidente eletto, Tommaso Dragani, Governatore Distretto 108A Italy) già docente di materie tecniche, il nuovo presidente del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna per l’anno sociale 2020-2021. Ad affiancarlo il nuovo Consiglio direttivo del Club che sarà così composto:

 

Elio Bitritto, Presidente

Luigi Spadaccini, I vice-Presidente e Presidente del Comitato Marketing e Comunicazione

Maria Pia Smargiassi, II vice-Presidente e Segretario

Alessia Marcello, Presidente del Comitato Soci

Francesco Nardizzi, Presidente del Comitato Service

Luigi Marcello, Past President e coordinatore LCIF (componente di diritto del Consiglio)

Antonio Muratore, Tesoriere

Massimo Molino, Cerimoniere

Guido Caravaggio, Censore

Benito Michelizza, Coordinatore di programma

Aldo Ciavatta, Office per la sicurezza

Anna Cecere, consigliere

Carmine Di Risio, Nicola Marisi e Sandra Di Gregorio, Revisori dei conti.

Il Presidente Luigi Marcello ha voluto dedicare un pensiero di ringraziamento a tuti i soci ‘per la larghissima partecipazione alle procedure elettorali per il rinnovo delle cariche sociali del nostro sodalizio, una partecipazione da record che testimonia la bontà del metodo adottato, ma, soprattutto, la condivisione del progetto di servizio e solidarietà che il nostro club porta avanti ormai da un trentennio e che deve essere il faro che dirige ogni nostra azione. Amicizia e solidarietà – ha chiosato Marcello – i due pilastri su cui sono certo si baserà anche l’operato del prossimo Consiglio direttivo cui va il mio augurio di buon lavoro. Un pensiero e un augurio speciale voglio riservarli al neo-presidente Elio Bitritto, cui mi lega un grande affetto per essere stato anche il mio padrino, ovvero colui che mi ha introdotto nella splendida realtà della famiglia lionistica’.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: