Rapporto Eduscopio, il “F. Palizzi” in cima alla classificae

La Fondazione Agnelli, come ogni anno, ha presentato l’edizione 2019/20 del rapporto Eduscopio sulla qualità delle scuole superiori italiane. Si tratta di una mappa virtuale, che permette di valutare e comparare gli istituti presenti sul territorio in base ai risultati ottenuti all’università o alla carriera lavorativa degli ex alunni diplomati. Per genitori e studenti di fronte alla scelta dell’indirizzo di studi superiori è l’occasione per scegliere, consapevolmente, consultando la classifica degli istituti che meglio preparano all’università o al lavoro dopo il diploma.

Per quanto riguarda il territorio di Vasto e dintorni (è possibile confrontare le scuole fino ad un raggio di 30 km) l’Istituto “F. Palizzi” di Vasto con indirizzo economico, svetta in cima alla classifica con i punteggi tra i più alti nei diversi indicatori previsti, sia relativamente alla frequenza universitaria che all’inserimento nel mondo del lavoro.

Gli studenti della scuola, inoltre, hanno effettuato un’analisi su tutto il territorio italiano per confrontare la propria preparazione con quella degli studenti in ambito nazionale. Prendendo in considerazione le migliori scuole delle principali città italiane, è emerso che le competenze acquisite presso l’Istituto “F. Palizzi”, indirizzo economico, sono  in linea (se non migliori) con quanto conseguito nelle migliori scuole presenti sul territorio nazionale.

Un’ulteriore occasione per poter conoscere più da vicino l’Istituto “F. Palizzi” di Vasto è la giornata di Open Day che l’istituto organizza sabato 25 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Il Dirigente Scolastico, i docenti e gli studenti accoglieranno le famiglie dei futuri alunni con una visita alle strutture e ai laboratori della scuola, fornendo le informazioni sui percorsi di studio del prossimo anno scolastico 2020/21.

ANALISI F. PALIZZI IN EDUSCOPIO – DOCUMENTAZIONE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: