Casalbordino, domenica 30, Festa di Santo Stefano

Casalbordino, domenica 30 è la Festa di Santo Stefano

Continuano le feste a Casalbordino, dopo la festa della Madonna dei Miracoli con una straordinaria presenza di fedeli,
la festa di Santo Stefano, protettore di Casalbordino, Stefano fu il primo dei sette diaconi scelti dalla comunità cristiana perché aiutassero gli apostoli nel ministero della fede. Era ebreo di nascita. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa, fu il protomartire, cioè il primo cristiano ad aver dato la vita per testimoniare la propria fede in Cristo e per la diffusione del Vangelo.
Il suo martirio è descritto negli Atti degli Apostoli dove appare evidente sia la sua chiamata al servizio dei discepoli sia il suo martirio, avvenuto per lapidazione. Il programma: alle ore 9.00 apertura della festa, con deposizione della corona ai caduti in guerra, con giro nelle vie principali della nota banda musicale “Complesso bandistico città di Casalbordino che sarà presente per tutta la giornata, alle ore 10.00 la Santa messa.
Alle 18.00 la santa messa e processione del santo Stefano, alle 21,30 in piazza Umberto 1° intrattenimento musicale con l’Orchestra Rapsodia, alle 22,30 ospite della serata il noto cantante popolare Gigione, con il patrocinio del Comune di Casalbordino. Enzo Dossi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: