Il Maestro M. Cinquina in onda su Radio3-Rai

Lo leggiamo sulla sua pagina social e ben volentieri qui riportiamo tale culturale annuncio.

Mercoledì 29 maggio verrà trasmesso in diretta a Primo Movimento su Radio3 Rai il CD “Josquin & Antonello: L’abbraccio fra Nord e Mezzogiorno. Intavolature per liuto” di Michele Cinquina. Non perderti l’appuntamento a partire dalle ore 9:30!

Ascolta la diretta qui: www.raiplayradio.it/programmi/primomovimento/

Mi pare doveroso pensare che sia questo un appuntamento da non perdere, non tanto perché il musicista in questione è un concittadino che merita apprezzamento e attenzione per il suo talento e valore, ma anche perché, oggettivamente, può essere un piacevole ascolto, finalizzato a donarci un intimo rasserenamento dello spirito.

“La mia emozione di essere trasmesso sulla radio nazionale – ha aggiunto al suo annuncio il Maestro liutista vastese – è tanta, ma non per vanagloria, bensì perché tutti potranno accedere emotivamente alla mia musica. Se il senso della vita è quello di essere ricordati, questo lavoro nasce da questo desiderio e mi auguro di poter continuare silenziosamente questa strada artistica/culturale.

Ovviamente ce lo auguriamo anche noi che Michele Cinquina possa continuare, magari con valore e consenso crescente e non “silenziosamente”, su “questa strada artistica/culturale”, attraverso le accattivanti sonorità dei suoi strumenti e composizioni di musica rinascimentale. GFP

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: