Progetto Scuola/Lavoro. Visita alla TMC di Vasto

Tmc: il frutto dell’ambizione .Grazie all’impegno e alla dedizione di Gabriele Tumini, nel 1978 nasce la TMC (Tumini
Meccaniche Costruzioni), un’azienda impegnata nel settore metalmeccanico che oggi conta più di 50 dipendenti tra produzione e uffici.
La TMC è situata nella zona industriale di Vasto e ha come principale obiettivo la completa soddisfazione del cliente attraverso il rispetto, il buon senso, la determinazione e lo spirito di squadra. L’azienda si occupa principalmente della trasformazione di lamiere tramite la tecnologia laser e della lavorazione di profilati e tubi attraverso apposite presse e saldature robotizzate. Da un magazzino un robot automatizzato preleva le lamine, procede con un taglio laser per poi piegare e/o saldare attraverso macchinari e lavoro umano.
Con una mentalità simbolo dell’azienda 4.0, tutti i processi sono anticipati da un importante lavoro di progettazione che determina l’efficienza e la qualità del prodotto finale: l’incredibile cura del
prodotto ne garantisce la perfezione totale grazie a un processo di controllo qualità.
I principali clienti della TMC fanno parte del settore automotive (esclusivamente moto), fitness (Technogym), contenitori industriali, componenti per mezzi agricoli e carpenteria per macchine
speciali.
Nel corso degli anni è avvenuta una notevole evoluzione del prodotto, passando da pezzi semplici a
pezzi molto più complessi e ricchi di particolari grazie all’acquisto di macchinari sempre più tecnologici, che hanno conferito all’azienda un ruolo importante a livello europeo.
Alessio Graziani
Francesco Monachetti
Nicolò Sabatini
Diego Vetta
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: