Haftar è la marionetta libica di Macron

I mezzi d’informazione fanno finta di non sapere che Gheddafi è stato fatto fuori da Sarkozy e Haftar è la marionetta libica di Macron che difende solo gli interessi nazionali francesi.

Dove sono le Nazioni Unite e l’Unione Europea? A cosa servono? Dov’è la Mogherini? E in Italia ci sono tanti che vedono in Macron il modello da seguire per garantire la pace! E la stampa se la prende con i politici italiani che osano alzare la voce contro la frode che Macron incarna ed esprime. I giornalisti e gli ‘esperti’ parlano dell’isolamento dell’Italia, invece di condannare le malefatte del governo francese attuale.

Semplicemente vergognoso!

Il Governo italiano ritiri al più presto ( come hanno fatto gli americani in Libia) il suo contingente militare dall’Afghanistan, (inutile e costosissimo) e lo stanzi entro pochi giorni in Libia , in Tripolitania in particolare, come contrappeso all’ ingerenza e presenza francese nella guerra civile libica.

Ne va di mezzo la salvaguardia del governo Sarraj e delle fonti di energia strategiche per l’Italia.

Haftar è un burattino di Macron e va rimesso al suo posto. La Libia ha per l’Italia un’importanza fondamentale.

Perderla significherebbe subire il ricatto di Macron in seno all’Unione Europea in tutti i sensi e permettere l’invasione di centinaia di migliaia di migranti economici ribattezzati profughi di guerra.

Né va sottovalutata l’infiltrazione tra di loro dei fondamentalisti islamici pronti a trasformarsi in terroristi.

Para bellum si vis pacem, dicevano i nostri antenati romani, che in fatto di strategia militare se ne intendevano.

Sarebbe il colmo dell’ironia se il governo attuale permettesse la perdita del controllo delle fonti di energia senza batter ciglio e l’arrivo nei porti italiani di centinaia di migliaia di persone che dovrebbero andarsene direttamente nei porti francesi.

La politica italiana saprà in frangenti tanto delicati, mettere gli interessi nazionali e l’amor di Patria prima del rancore ideologico?

Filippo Salvatore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: