Vasto . Una mostra fantastica.

Dal 6 al 14 aprile, presso la Sala Michelangelo, in Piazza del Popolo

Un’altra, meritoria attività dell’A.C.M. (Associazione di Competenze Multidisciplinari) propone alla cittadinanza una mostra su un mondo fantastico che ha sempre affascinato gli artisti e la fantasia di tutti noi. Dalla “Butterfly” alla “Vispa Teresa”, su diversissimi livelli, il mondo delle farfalle ci emoziona per l’effimero della loro vita, per la varietà, per l’inarrivabile bellezza dei loro colori.

Dal 6 al 14 aprile, presso la Sala Michelangelo, in Piazza del Popolo, almeno 1.200 farfalle ed altri insetti, tra cui scarabei, fanno bella mostra dei loro colori e delle loro forme.

Questa mostra si deve alla ultradecennale passione di Lucio Rosati, entomologo e collezionista abruzzese, originario di Popoli, che ha voluto fare quello che credo di poter definire senz’altro un regalo alla città.

Descrivere quello che viene proposto dal Rosati sarebbe difficile, oltre che inutile: credo che il miglior regalo che i vastesi possano farsi è visitare questa Mostra, rendersi conto di quale artista insuperabile è la Natura, di quanto possa essere inutile tentare di imitarla.

L’A.C.M. (Associazione di Competenze Multidisciplinari) nasce con l’obiettivo di fornire alle aziende servizi specialistici e qualificati per rispondere alle crescenti esigenze del mercato e dei suoi clienti attraverso strumenti organizzativi di conoscenza, innovazione ed esperienza, orientati alla creazione di valore per il sistema di riferimento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: