Teatro a Casalbordino.

 

Successo Alla “Prima del Teatro 2019” a Casalbordino.

Ieri sera presso l’Auditorium comunale “Tito Molisani”, la Compagnia teatrale “Ugo Zimarino” ha presentato la commedia comica demenziale : “La Badande è na cosa Sande!!! “ ( La Badante è una cosa santa ).

Con la regia di Giovanni Tiberio, gli attori: Carlo Sallese, ricco proprietario terriero ; Peppe Di Risio , il fratello incontinente; Gabriella Giandomenico, la cognata chic; Claudio Di Paolo, il nipote libertino; Dea Bernardone, la moglie esaurita; Cristian Del Monte, compare di famiglia; Nina Di Martino, la responsabile della coop badanti; Domenico Gnagnarella, la badante; Alessandra Bologna, la seconda badante, Aiuto regia Maria Tieri; tecnico, Marco Di Virgilio; musiche Cristian Del Monte.
La trama tragicomica in una casa con badante, dove gli uomini cercano sesso e amore, mentre la donna ( badante ) è alla ricerca di stabilità economica. Le cronache locali ci regalano un vasto assortimento di vicende legate a relazioni «atipiche>>. La parodia dialettale locale si è inserita in questo contesto sociale dando conferma della sua qualità e capacità di attrarre tanti appassionati proponendo questo argomento e frammenti di vita sociale. E’ un cartellone ormai consolidato, che è patrimonio della nostra città e prestigioso palcoscenico italiano. Tre serate all’insegna del teatro dialettale, senza andare troppo lontano con divertimento assicurato, un appuntamento culturale con il dialetto, un pezzo di storia che ci portiamo dietro,

Prenotazioni presso il botteghino dell’Auditorium da venerdì 1 marzo dalle ore 17,30-19,00

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: