Mario Pachioli agli artisti vastesi: Partecipate a “Florence Biennale” 2019

“ARS ET INGENIUM
Similitudine e Invenzione celebrando Leonardo da Vinci”

“In vista delle celebrazioni per i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, che si terranno nel 2019, la XIIBiennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze propone una riflessione sull’approccio conoscitivo e al tempo stesso creativo del Maestro del Rinascimento universalmente considerato quale genio di ogni tempo. […] Inesauribile fonte di ispirazione da ormai cinque secoli, l’eredità di Leonardo da Vinci sarà così interpretata attraverso i più disparati linguaggi dell’arte da autori di diversa provenienza, cultura, formazione e carriera, che si apprestano a partecipare alla XII Florence Biennale”.
(Dr. Melanie Zefferino, Curatrice)

Questo è il Tema della prossima Esposizione fiorentina, “vetrina d’eccellenza per la produzione artistica contemporanea a livello internazionale”.
In tale ambito, Mario Pachioli, noto artista vastese operante con riconosciuto successo a Firenze, suggerisce ai tanti validi artisti di Vasto e dintorni di partecipare a questo evento d’arte e cultura, giacché può rappresentare per loro una valida opportunità professionale.
“Vi sarebbe anche la possibilità – annota nel suo personale suggerimento il Maestro Pachioli – di riservare anche un’area dedicata a uno specifico gruppo di artisti, con l’auspicio che vengano supportati da sponsor e istituzioni, per promuovere in detta prestigiosa e qualificante Esposizione fiorentina, arte, aziende e territorio”.

La XII edizione FLORENCE BIENNALE annovera in concorso le seguenti categorie artistiche:
disegno e calligrafia, pittura, tecnica mista, scultura, arte ceramica, arte tessile, gioiello d’arte, fotografia, arte digitale, video arte, performance e installazione d’arte.

L’Esposizione avrà luogo dal 18 al 27 ottobre 2019.
Il termine ultimo per inviare la propria adesione è il 30 Aprile 2019 e le opere da presentare sono tre.
Per i criteri di ammissione si veda su https://www.florencebiennale.org/candidatura/

Per ogni altra utile informazione al riguardo è possibile rivolgersi al M° Mario Pachioli, con le i seguenti mezzi e modalità mediatiche:

Facebook: https://www.facebook.com/mario.pachioli

Email: mario.pachioli@hotmail.it

Cellulare e Whatsapp: 339.8535583

http://www.mariopachioli.it/Contatti.html

 

 

 

 

Il Maestro M. Pachioli al lavoro sulla statua di arte sacra di raffinata fattura e pregio: Santa Maria Assunta (Duomo di San Gimignano, 2014)