Vasto. Ripartono le attività di Artibus

ArtiBus-18-19-web (1)Il Laboratorio ArtiBus si appresta ad avviare un nuovo anno didattico raggiungendo la meta dei primi 20 anni di attività. Si tratta di un anniversario importante, che riserverà diverse sorprese all’insegna della scoperta e della valorizzazione dell’arte nelle sue multiformi declinazioni.

Bruno Scafetta e Daniela Madonna, fondatori del Laboratorio, vi invitano a conoscere le proposte di ArtiBus attraverso l’espressione birichina della piccola Diletta, che veste i panni – o meglio le ali – di un noto angioletto di Raffaello Sanzio.

Ad ottobre, presso l’ampia e funzionale sede in Via Valloncello n. 49 a Vasto, inizieranno i nuovi cicli di lezioni dedicati alle varie fasce d’età: il progetto “Mondo a colori” per i bambini dai 4 agli 11 anni (laboratori di disegno, pittura e ceramica), la “Piccola Accademia delle Belle Arti” per ragazzi dai 12 anni in su (sperimentazione avanzata di molteplici tecniche espressive), i corsi di pittura e ceramica riservati agli adulti. Il Laboratoriopropone anche liniziative “Compleanno… ad arte” (appuntamenti artistici per feste da ricordare) e “Bomboniera d’artista” (per realizzare da sé i ricordi di occasioni importanti sotto una guida esperta).Come sempre, inoltre, proseguirà la collaborazione con scuole ed enti nell’ideazione di specifici progetti formativi e creativi.

Novità assoluta del Laboratorio sarà “Il sabato dei piccoli”, appuntamento settimanale del sabato mattina per i bimbi in età prescolare (4 e 5 anni).

Per info ed iscrizioni: Laboratorio ArtiBus, Via Valloncello 49, Vasto (dal lunedì al venerdì, ore 17.00/20.00); www.laboratorioartibus.it – info@laboratorioartibus.it.