Vasto. Il ten. D’Ambrosio al Nucleo Radiomobile CC

dambrosioLuca D’Ambrosio è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vasto. Succede al luogotenente Giuseppe Lavecchia.

Ventisette anni, romano d’origine, proviene dal X Reggimento Campania di stanza a Napoli dove ha maturato importanti esperienze nel settore dell’Ordine Pubblico non solo nel capoluogo partenopeo ma su tutto il territorio nazionale, nell’incarico di Comandante di Plotone ed in tale veste ha partecipato alla Missione Addestrativa Italiana in Gibuti (MIADIT 9) quale Comandante della Police Unit.

Ha frequentato il  193° corso presso l’Accademia Militare di Modena e dopo aver superato il corso di Applicazione e di Perfezionamento presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Tor Vergata di Roma.  Dalla nota diramata dal Comandante della Compagnia di Vasto Amedeo Consales si apprende inoltre che il tenente D’Ambrosio è alla sua prima esperienza territoriale e sarà responsabile dell’attività di Polizia Giudiziaria nell’ambito della Compagnia di Vasto in stretto contatto con l’Autorità Giudiziaria Vastese. Il Reparto che andrà a dirigere è articolato su tre compagini: Aliquota Radiomobile, Aliquota Operativa e Centrale Operativa”.