Operazione antidroga: i nomi degli arrestati

20180816_1157001Ecco i nomi delle persone arrestate a seguito della vasta operazione  condotta dai Carabinieri della Compagnia di Vasto, del Nucleo operativo di Chieti e della stazione di Vasto e San Salvo.

Si tratta di 15 zingari , dieci uomini e cinque donne. : Clorinda Di Rocco.(di anni 34), Antonio Di Rocco (di anni 43), Giuseppe Di Rocco (di anni 49), Rocco Di Rocco (di anni 22), Gesidio Di Rocco (di anni 21), Elisa Spinelli, (di anni 50), Carmine Di Rocco (di anni 45), Rosaria Bevilacqua (di anni 50), Vincenzo Bevilacqua (di anni 33), Adelaide Spinelli (di anni 61), Alfredo Cerella (di anni 45), Clorinda Bevilacqua (di anni 42) Sante Di Rosa (di anni 26) e Mario Di Blasio (di anni 31).

Un obbligo di dimora è stato notificato a Gianni Monachetti (di anni 37 anni).

Le modalita dell’operazione denominata Drugstore sono state illustrate stamattina in conferenza stampa dal  sostituto procuratore Gabriella De Lucia, che ha coordinato l’inchiesta, dal maggiore Marcello D’Alesio, comandante del Nucleo investigativo di Chieti e dal capitano della Compagnia di Vasto Amedeo Consales.

Come già riferito, l’operazione è scattata all’alba di questa mattina a Vasto, San Salvo e località limitrofe (Pollutri e Casalbordino) dopo quasi un anno di attività investigativa nel corso della quale i csrabinieri hanno individuato alcune abitazioni ritenute punti nevralgici per l’approvvigionamento di partite di sostanze stupefacenti di varie tipologie. Le dimore in esame, dislocate in Vasto e San Salvo, appartengono ai ceppi rom dei Bevilacqua, Di Rocco e De Rosa. La stessa indagine ha consentito inoltre di individuare più di cento assuntori di eroina e cocaina e di procedere al recupero e sequestro di un numero rilevante di “dosi” delle predette sostanze illecite con conseguente segnalazione amministrativa ex art. 75 D.P.R. 309/90.

La stima sul volume di traffico si aggira su introiti per le famiglie in questione di circa 40mila euro mensili derivanti dalla frenetica attività di cessione.