Leonetti vestirà ancora la maglia della Vastese

leonetti 2

Vito Leonetti sarà nuovamente nel ‘cuore’ dell’attacco biancorosso.

E’ stato perfezionato nel pomeriggio, negli uffici dello Stadio Aragona, l’accordo tra la forte punta pugliese e la società.

Classe 1994, 24 anni compiuti lo scorso 16 marzo, Leonetti sarà per la seconda stagione di fila uno dei riferimenti della prima linea della squadra, quest’anno affidata alla guida di mister Ottavio Palladini. Nello scorso campionato, con 19 gol messi a segno ed una qualità tecnica notevole, si è distinto tra i migliori giocatori dell’intero panorama nazionale della Serie D, e non a caso, in questa fase di calcio mercato, è stato al centro di diverse trattative, anche e soprattutto con team di categoria superiore. Ha scelto di nuovo Vasto ed è con grande soddisfazione che tutta la dirigenza saluta il suo secondo “sì” ai colori biancorossi.
Ad accoglierlo all’Aragona, tra gli altri, c’erano il presidente Franco Bolami, il co-presidente Pietro Scafetta ed il direttore sportivo Ferdinando Ruffini.
LA CARRIERA – Leonetti, cresciuto nel settore giovanile del Bari, vanta due presenze nel campionato di Serie B (stagione 2013/2014), collezionate indossando la maglia biancorossa della compagine barese. Ha giocato con l’Olympia Agnonese (D), Savoia, Akragas, Lumezzane e Reggina (C). Con le ultime due squadre ha vissuto l’annata calcistica precedente l’arrivo a Vasto.
“Non vedo l’ora di ricominciare – le sue prime parole nel ‘riabbraccio’ biancorosso -. A Vasto mi sono trovato benissimo, ritroverò alcuni compagni di squadra di grande valore, umano e tecnico, ed un gruppo ben attrezzato e motivato a fare bene in una stagione che dovrà essere importante per l’ambiente. Personalmente proverò a ripetermi ed anche a fare meglio dell’anno scorso. Il pubblico vastese, esigente e caloroso, merita le migliori soddisfazioni. Ai tifosi dico: venite in tanti allo stadio!”.
Con le conferme di Leonetti e di capitan Fiore e gli accordi già stretti con Napolano e Giampaolo, l’attacco biancorosso che sarà a disposizione di mister Palladini è già in buona parte formato.
Ed ulteriori operazioni verranno concretizzate nei prossimi giorni per il completamento dell’organico che dovrà essere pronto ai nastri di partenza del ritiro estivo a Colledimezzo.
(Comunicazione Vastese Calcio)