Premiato Di Toro per l’impegno a spegnere l’incendio sul Morrone

 Jo Squillo Pasquale Di Toro Pescara foto Maria Trozzi 8.7 (1)Oltre 1800 persone ieri sera alla Marina di Pescara per i giovani talenti della Fashion Academy Pianeta moda che chiudono il loro anno di studio e lavoro con la creazione di minicollezioni in cui coniugano tendenza e rispetto per l’ambiente con abiti delicati, incredibilmente moderni, particolarmente tecnologici, a volte eccentrici e che puntano al futuro. Tessuti eco compatibili e riciclati fanno la gioia degli ambientalisti. Non solo moda, per la serata con Jo Squillo e Beppe Covertini dove c’è spazio per la generosità. L’esempio da seguire ieri sera è stato quello dell’imprenditore Pasquale Di Toro premiato per essere stato anche in prima linea per spegnere i roghi di monte Morrone, agosto scorso.

Passione per il lavoro, rispetto per se stessi e amore e generosità soprattutto per gli altri, l’occasione è quella giusta per dare spazio all’altruismo autentico così la cantautrice e conduttrice annuncia: “Con immenso piacere ho l’onore di conoscere personalmente un personaggio dal cuore immenso. Un abruzzese doc, precisamente di Sulmona, che si è distinto in tante situazioni di emergenza che hanno colpito il territorio a cominciare dal soccorso prestato sin dalle prime ore ai terremotati del sisma che colpì la città dell’Aquila nel 2009 ed ai terremotati di Umbria e Marche, fino al preziosissimo contributo prestato durante il terribile incendio che ha colpito l’entroterra abruzzese, più precisamente sul monte Morrone. Una vera e propria forza della natura, forte e gentile come questa magnifica terra che è l’Abruzzo. Un uomo che ha sempre messo al primo posto il prossimo, gli emarginati ed i più deboli. Questa sera vogliamo dirgli grazie a nome di tutti e, omaggiando lui, renderemo onore anche a tutti i volontari che, seguendo le sue orme ed incoraggiati dalla sua forza d’animo, si sono prestati, rischiando la propria vita, nello spegnimento del rogo del Morrone. Signore e signori Pasquale Di Toro”. Di Toro sale sul palco e ricorda qui momenti e racconta l’esperienza ad Amatrice dove, senza luce, decide con altri pochi volontari di rubare dei fari alle auto distrutte, sotto le macerie, per far luce durante il recupero delle vittime. E Di Toro segnala  tra il pubblico un altro giovane che si è dato da fare per i soccorsi ad Amatrice: “Lui  Simone” Coccia Colaiuta e lo indica con a mano. Al fianco la sua compagna, Stefania Pezzopane che sul palco racconta del suo intervento nell’edizione del Grande fratello di quest’anno per difendere il suo rapporto da offese gratuite e assurde. L’abruzzese Di Toro è visibilmente commosso e la sua voce vibra talmente forte da scuotere il pubblico, c’è chi si commuove. Scroscio di applausi per Di Toro che Jo Squillo e Rita Annecchini hanno voluto invitare e premiare perché con encomiabile sacrificio si è adoperato per domare il terribile incendio sul monte Morrone, divampato l’Estate scorsa.

ll coordinamento generale e la produzione dell’evento sono stati affidati per il terzo anno consecutivo al manager sulmonese Ivan Antonio Giampietro della Venus entertainment che, quando gli è stato chiesto di rintracciare un signore di nome Pasquale Di Toro, per consegnarli un encomio, si è sentito orgoglio di essere un suo concittadino.

Beppe Covertini e Pasquale Di Toro Pescara Faschion academy foto Trozzi 8.7.2018

La serata andrà in onda con servizi redazionali e con immagini su Rete 4, La5, Tv moda sky 180, Class Cnbc Sky 507 e su Tg com. IN streaming contemporaneamente su TVMODA.IT www.tvmoda.it – Milano finanza http://video.milanofinanza.it/tvmoda/ MFFASHION http://www.mffashion,com/it/video

L’evento realizzato lo scorso anno è ancora visibile su Tgcom24.mediaset.it