Rassegna st…ramba dell’ 11.o6. 2o18

rassegna-stampa2SALVINI CHIUDE I PORTI, SFIDA ALLA UE – ATTRACCO NEGATO ALLA NAVE AQUARIUS CON 600 MIGRANTI DALLA LIBIA. A suo tempo invademmo la Libia e per loro fu un bene. Ora ci stanno invadendo loro e per noi sarà un male. Già, invece di arrotolarsi le maniche e vivere di lavoro, tendono la mano agli ingressi dei negozi piagnucolando la regalìa.

CONTE ALL’ATTACCO DI MALTA MA IL VERO OBIETTIVO E’ LA UE.  Chi c’era, ricorda bene che durante l’Occupazione del nostro Paese i più infidi e profittatori erano i maltesi.

NAUFRAGIO DEL G7 – LA GIRAVOLTA DI TRUMP PER SEPARARE RUSSIA E CINA Trump, Trump, Trump, quanto sei Strump. Strump, Strump – E quanto più stai più Strump ti fai…

LA BATTAGLIA SU 761 SINDACI: PRIM TEST PER M5S E LEGA Li mortè,mah… non dicevano che fare il Sindaco è a dir poco massacrante?

I FINTI MALATI DI ROMA – VIGILI, C’É LA STRETTA, MEDICI MILITARI PER I “NON IDONEI”. Stretta di chiappa o stretta di mano con tanto di sorriso?

IL FOCUS – LA VALLETTA E I FONDI – PRENDE LE NAVI MA NON FA SOCCORSI E meno mle che, storicamente, non c’è popolo più ambiguo di quellomaltese. Una canzoncina di un tempo che fu faceva pressappoco: Malta,malta, non scoprire quella carta, se la carta scoprirai sono guai, sono guai. Sii prudente, fai la furba e non sei niente – Noi siam un grosso Continent, ti si freg come nient. Zun Zun!

CODICE DEL MARE: Se non si interviene per portre aiuto può scattare il reato di omissione di soccorso.Ma da come va il mondo, si fa presto a dire: So’ corso subito ma so’ inciampato.

L’INTERVISTA – CARLO VERDONE: “LA COMMEDIA IN CRISI, É SEMPRE PIŪ TRISTE….