Dino Mastrocola nuovo Rettore dell’Università di Teramo

????????????????????????????????????

Dino Mastrocola, è il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Teramo, nato a Guardiagrele (CH) nel 1958. Ordinario di Operazioni unitarie e processi della tecnologia alimentare, è stato preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Teramo dal 2003 al 2013, anno in cui è diventato prorettore vicario dell’Ateneo.

Svolge attività di ricerca nel settore delle Scienze e tecnologie alimentari ed è responsabile di unità operative di progetti di ricerca nazionali e internazionali.

Autore di 20 saggi e di oltre 180 pubblicazioni scientifiche, è socio fondatore della Società Italiana di Scienze e Tecnologie Alimentari. Mastrocola ha ottenuto 262 preferenze. Il candidato Stelio Mangiameliordinario di Diritto costituzionale, ha riportato 202 preferenze.

Per l’elezione del rettore sono stati interessati 519 elettori: 217 docenti tra professori di prima e seconda fascia e ricercatori, 206 unità di personale tecnico-amministrativo e di biblioteca, 96 rappresentanti degli studenti nel Consiglio degli studenti e negli organi collegiali di Ateneo. Ha votato il 92,9% degli aventi diritto pari a 482 elettori. Le schede nulle sono state 8, le bianche 10.

Il nuovo Rettore entrerà in carica il 1° novembre 2018. Dino Mastrocola succede a Luciano D’Amico che ha guidato l’Ateneo teramano dal 2013.