VASTESE BEACH SOCCER. DAL 15 AL 17 GIUGNO PRIMA TAPPA A SAN BENEDETTO.

lnd vastese bs

Manca poco e sarà di nuovo tempo di spettacolo ed emozioni sulla sabbia con la LND serie A beach soccer. Tra le 20 squadre che si scontreranno nelle beach arena allestite in giro per l’Italia ci sarà anche la Vastese Beach Soccer, ripescata dopo la retrocessione dello scorso anno. I biancorossi sono inseriti nel girone NORD insieme a Brescia BS, Lazio BS, Noname Nettuno, Pisa BS, Rimini, Romgna BS, Sambenedettese, Bragno e Viareggio. Nel girone SUD giocheranno: Atletico Licata, Canalicchio CT., Catania, Ecossitem BS, Lamezia Terme, Napoli BS, Sicilia BS, Terracina BS, Villasimius.

Nelle fila dei biancorossi riconfermato in blocco lo zoccolo duro sia dei “senatori” sia dei più giovani a cui si sono aggiunti Andrea Pollutri e Andrea Menna. La grande novità è rappresentata, però, da Moricano e Meier, due top player.

Peppe Morciano, l’anno scorso al Brescia, è anche un ex Inter ed Udinese beach soccer ed un veterano della competizione. Stephan Meier, nazionale svizzero pluridecorato,per  due anni  ha vestito la maglia del Brescia che ha trascinato con le sue reti alla salvezza. Ha esordito nel campionato LND nel 2006 vincendo uno scudetto con Milano (4 gol di cui 2 in finale). In questi anni ha fondato il Lucerna Beach Soccer con cui gioca il campionato svizzero quando non è impegnato in Italia.

Primo appuntamento per Ciappa e compagni dal 15 al 17 giugno a San Benedetto del Tronto. Nella prima gara saranno opposti al Noname Nettuno, nella seconda giornata alla Lazio BS e nella terza al Brescia BS.

Il Girone Sud invece partirà già il prossimo fine settimana a Cagliari. Nelle fila del Canalicchio BS ci sarà il vastese Giuseppe Soria, figura storica del beach soccer, che sarà allenatore in seconda e giocherà se riuscirà a riprendersi dall’infortunio che lo ha bloccato 4 mesi anche nella seconda parte della stagione con la Val di Sangro con cui aveva segnato già molti goal.

Tiziana Smargiassi