Vasto. Venerdì il 1° seminario “Industry 4.0”

image002

Come da Programma Strategico di Sviluppo 2018/2020, Assovasto ha organizzato un ciclo di Seminari dove, in ciascuno, intende fornire una panoramica generale della nuova fase innovativa dei sistemi produttivi; saranno approfonditi poi i diversi aspetti tecnologici ed implementativi, e quindi la descrizione delle principali “best practice”.

Il 1° incontro che sarà incentrato su “Industry 4.0”  è stato fissato per il prossimo 18 maggio alle ore 18:00 presso la Sala Conferenze della sede di Assovasto in C.so Mazzini, 641 a Vasto.

La partecipazione è libera e gratuita con rilascio di attestato di partecipazione.

Industry 4.0 è uno dei trend più importanti dell’attuale fase innovativa dei sistemi produttivi. Riguarda l’intera automazione e digitalizzazione dell’intera catena produttiva all’interno delle aziende.

Se Industry4.0 per le Grandi Imprese è ormai una realtà consolidata, per le PMI bisognerà ancora attendere diversi anni prima di assistere ad un suo pieno e capillare impiego.

Questo ciclo di seminari organizzato da Assovasto intende fornire una panoramica generale di questo nuovo paradigma innovativo, per poi approfondire i diversi aspetti tecnologici ed implementativi, e quindi descrivere le principali “best practice”.

Il programma di ciascun seminario prevedere una sessione aperta dedicata ad eventuali domande da parte del pubblico partecipante.

La partecipazione è gratuita con rilascio di attestato di partecipazione.

Programma

  • 17.45 Registrazione dei partecipanti
  • 18.00 Apertura dei lavori e saluti delle Istituzioni Marcello Dassori Presidente Assovasto
  • 18.10 Assovasto e Working4Innovation: il ruolo di Industry4.0 Giuseppe La Rana Direttore Generale Assovasto
  • 18.30 Industry4.0. Concetti introduttivi, principali modelli ed esperienze Alessandro Vizzarri Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa, Università di Roma Tor Vergata
  • 19.30 Domande
  • 20.00 Conclusioni