“Sammontana pulisce la spiaggia vicino a casa tua”

notizia-detailTorna l’iniziativa “Sammontana Pulisce la Spiaggia vicino a casa tua” nell’ambito della campagna nazionale “Spiagge e Fondali Puliti” promossa da Legambiente Onlus.

Sulla pagina Facebook di Sammontana tutti i consumatori e semplici curiosi, potranno indicare la propria spiaggia preferita – tra le 32 selezionate da Legambiente – da destinare all’operazione di pulizia.
I 15 litorali più votati passeranno alla fase finale di pulizia che avrà luogo nel weekend del 25-26-27 maggio. Tra le 32 spiagge della seconda edizione è presente anche quella di Punta Aderci a Vasto. L’anno scorso tra le spiagge ammesse al concorso erano presenti anche gli arenili di Casalbordino e San Salvo.

“Armati” di rastrello, cestino, paletta, senso civico e tanta buona volontà, tutti gli interessati sono invitati a partecipare all’iniziativa di pulizia collettiva delle spiagge premiate dal contest di Sammontana.
Sarà un gesto concreto, alla portata di tutti, per invitare le nuove generazioni alle buone pratiche per la tutela dell’ambiente e per contribuire a rendere più vivibile e pulito il litorale italiano, troppo spesso vittima di incurie e inciviltà.

Partecipare è semplice: 
– accedi (cliccando qui) all’album su Facebook “Spiagge e Fondali da pulire 2018”;
– metti like alla spiaggia che vorresti pulire.