Vasto.”La lezione vien mangiando”.A Scuola dal Conad

1a504b04-f9d7-431c-bf76-6d5af802eaba
 
Molto interessante è stata la collaborazione, come ogni anno, del Conad Superstore del Centro del Vasto, con tutte le classi seconde della Scuola primaria “G. Spataro” del Comprensivo n.1 di Vasto. Un percorso sull’educazione alimentare dal titolo “ La Lezione vien mangiando” che, con la mascotte Leo, il leoncino re della giungla degli alimenti e Giulio D’Aurizio, valido nutrizionista, ha permesso ai bambini di diventare protagonisti in un percorso didattico ludico ed esperienziale infatti tutti i contenuti sono stati trasmessi avvalendosi dell’efficacia formativa di animazione, giochi, attività pratiche e interazione. Dopo alcuni incontri a scuola le classi seconde hanno avuto la possibilità di visitare il Conad Superstore. Accolti e guidati dalla gentile direttrice Anna Boleto, i bambini hanno visitato i diversi reparti alla scoperta di frutta, verdura, pesce, carne e tanti altri alimenti per imparare a mangiare in modo giusto e salutare al fine di promuovere uno stile alimentare corretto e una maggiore consapevolezza delle proprie abitudini alimentari.
La mattinata si è conclusa in musica, tra balli, canti animati e scenette preparati in classe, che hanno fatto divertire tanto i bambini, consentendo di consolidare le competenze raggiunte. La consegna di un diploma e di uno zainetto, offerti da Leo e preparati dal Conad, pieno di sorprese da riportare a casa hanno rallegrato tutti.
Un grazie alla direttrice del Conad Anna Boleto e a tutto lo staff del progetto che ha saputo coinvolgere attivamente tutti i bambini e un grazie alla nostra preside prof.ssa Sandra Di Gregorio, sempre attenta ad accogliere attività formative interessanti.
bbbc67a7-91e8-497c-a917-39c6b5176f72