Vasto. Presentata l’Associazione “Lucia Molino”,

dav

Oggi pomeriggio nella chiesa della casa di Riposo “Sant’Onofrio” di Vasto è stata presentata una nuova Associazione di Volontariato denominata “Lucia Molino – Amici della casa di riposo Sant’Onofrio”.  Il sodalizio è stato costituito il 27 gennaio scorso, giorno della memoria, in ricordo di colei che ha dedicato gran parte della sua vita al volontariato nella casa di riposo vastese, diventando punto di riferimento di tante persone, che seguendo il suo esempio continuano a dedicarsi agli ospiti della struttura. L’evento, presentato oggi, è stato allietato da un bellissimo concerto  del Coro Polifonico Histonium  diretto dal Maestro Luigi Di Tullio.

I fondi regionali sono arrivati – ha detto il sindaco di Vasto Francesco Menna – i progetti sono stati approvati, bisognerà appaltare i lavori per l’adeguamento e la messa a norma della casa di riposo. Un ricordo particolare a Lucia Molino che è stata l’anima e il cuore di questa struttura”.

“L’associazione, senza scopo di lucro e con finalità di solidarietà sociale – ha aggiunto durante la presentazione la consigliera comunale Maria Molino –  è costituita da un gruppo di volontari legati alla struttura di Sant’Onofrio e alla figura di Lucia Molino,  intende  dedicare il proprio tempo agli ospiti della casa con varie attività: musicoterapia, ginnastica dolce e lettura di libri. Attività legate al giardinaggio e all’orticoltura. Attività laboratoriali di stimolazione delle abilità manuali, artistiche e artigianali quali pittura, disegno, cucito e ricamo. Promozione di relazioni con il mondo esterno organizzando incontri con le scuole e altre associazioni di volontariato”.