Vasto. Mercoledì l’XI Giornata Nazionale della disabilità intellettiva e/o relazionale

60-ANNI-ANFFAS-Onlus

In contemporanea con le attività previste su tutto il territorio nazionale, l’Anffas onlus Vasto promuove la giornata dedicata ai 60 anni dell’Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale.

PROGRAMMA:

Al mattino ci sarà la proiezione di un breve video (di 5 minuti) nelle scuole per sensibilizzare e far conoscere a studenti e docenti i percorsi e la condivisione di famiglie, ragazzi, educatori, professionisti e volontari dediti alla crescita in questo delicato settore, ricco di risorse umane.

Le scuole coinvolte:

  • ITSET Palizzi, Dirigente Nicoletta Del Re;
  • Polo liceale Pantini-Pudente, Dirigente M.Luisa Di Mucci;
  • Liceo Scientifico-Musicale Mattioli, Dirigente M. Grazia Angelini;
  • IIS E. Mattei, Dirigente Nino Fuiano.

Nel pomeriggio alle ore 16.30 nella Sala consiliare del Comune di Vasto ci sarà un brindisi in rete e contemporaneità con tutte le Anffas del territorio nazionale per l’Open Day 60 anni Anffas: Invitati a partecipare il Sindaco e i componenti della giunta, le famiglie Anffas e i ragazzi, i volontari, professionisti di settore.

Inoltre, prevista la presenza dei Sindaci di Pollutri, Casalbordino, Vasto, S Salvo, Cupello, referenti Asl, dirigenti scolastici per una diretta Facebook che vedrà protagoniste le Anffas di tutto il territorio nazionale.
http://www.anffas.net/it/news/6573/28-marzo-2018-anffas-open-day-porte-aperte-per-celebrare-60-anni-di-futuro/

Patrizia Angelozzi
​Resp.Comunicazione Anffas onlus Vasto​
mob +393477747866
patrizia.angelozzi1@gmail.com
www.peridirittiumani.com