Conferenza stampa della Lega: in Abruzzo un risultato straordinario

20180308_112228Conferenza stampa dei parlamentari eletti della Lega ieri mattina a Pescara presso l’Hotel Plaza.
Ad introdurre è stato l”on. Giuseppe Bellachioma, coordinatore regionale di Lega Salvini Premier, il quale ha voluto ringraziare gli abruzzesi per il risultato straordinario conseguito dal  Movimento che ha acquisito il conseguenza un ruolo leader all’interno del centrodestra anche in questa regione.
Alberto Bagnai, l’economista della “d’Annunzio” eletto al Senato, ha preferito spaziare su temi d’ordine più generale attribuendo la vittoria della Lega anche in Abruzzo alla delusione dell’elettorato nei riguardi della sinistra che, a suo giudizio, “ha tradito tutti i valori di cui è portatrice, compresi quello dell’umanità, visto come ha gestito il fenomeno migratorio, e quello della sicurezza”.
Luigi D’Eramo, secondo eletto alla Camera insieme a Bellachioma, ha invece sottolineato la differenza tra Lega e 5Stelle dicendosi convinto che se il voto per Grillo è stato un voto di protesta, quello per Salvini è stato un voto di proposta. Riferendosi quindi alla politica locale, l’on. D’Eramo ha affermato che “sarebbe cosa buona e giusta se il presidente della Regione si dimettesse senza aspettare la convalida degli eletti”.
A chiusura dell’incontro con la stampa abruzzese, l’on. Bellachioma ha annunciato in vista dei prossimi appuntamenti la ferma intenzione  della Lega di chiedere alla coalizione di centrodestra la candidatura per un esponente della Lega: “Il nostro obiettivo è adesso di riconsegnare  la Regione agli abruzzesi ed il prossimo candidato alla Presidenza della Regione sarà leghista”.

20180308_112218