Carnevale 2018 a Vasto, il calendario completo degli eventi

DSCF2248 t

Due i giorni di festeggiamenti previsti per il Carnevale nella nostra città.

Il calendario completo degli eventi è stato reso noto questa mattina in una conferenza stampa tenutasi a Palazzo di Città. Alla presenza di giornalisti, addetti ai lavori e dell’intera Giunta Menna, l’assessore Carlo Della Penna ha illustrato gli eventi.

Si inizia domenica 11 febbraio con la sfilata dei carri allegorici che, dopo essersi riuniti davanti alla Villa dinamica ‘Falcone e Borsellino’, muoveranno, alle ore 14.30, alla volta di Piazza Rossetti, attraversando Corso Mazzini e Corso Garibaldi.

Ed è proprio in Piazza Rossetti che, passate le ore 16, avverrà la presentazione dei carri seguita da musica, balli e giochi.

È prevista anche la performance dei cantori del Circolo socio-culturale S. Antonio Abate, che eseguiranno il canto ‘La Storie’.

La manifestazione avrà termine intorno alle ore 19 così da permettere la processione della Madonna di Lourdes. Il Carnevale tornerà in Piazza Rossetti martedì 13 febbraio: alle ore 15 si riuniranno i carri e alle 16, dopo la consueta presentazione degli stessi, di nuovo musica, balli e giochi.

“L’evento – ha sottolineato Carlo Della Penna – vedrà la partecipazione della consulta giovanile, degli artisti di strada, delle parrocchie, delle scuole di ballo e dei comitati di quartiere”.

Marco Sfarra

carnevale locandina