Vasto. La “Spataro” incontra la scrittrice Claudia Gattella

Primo giorno di scuola all'istituto paritario Maestre Pie di S.Agata dove si comincia un nuovo anno scolastico. Genova, 14 settembre 2016. ANSA/LUCA ZENNARO

Distrabella, una bellissima bambola di stoffa, insieme a Drago Rossello e la sua scrittrice Claudia Gattella hanno incontrato stamattina nell’atrio della Scuola “G.Spataro” del Comprensivo n.1 di Vasto i bambini dell’infanzia e della primaria.

Claudia Gattella ha incantato il giovane pubblico con la lettura animata del suo ultimo libro per l’infanzia “Distrabella”, consentendo una partecipazione attiva e appassionante dei bambini.
Abbiamo capito con questo bel libro, che ha avuto molto successo a livello nazionale, che i bambini capiscono molto facilmente la diversità trasformandola in accoglienza. La diversità diventa così una grande opportunità per accettare gli altri così come sono.  I bambini possono inoltre fare da ponte , con la loro spontaneità e con la loro fantastica creatività, anche con gli adulti per consentire l’integrazione di tutti.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: