Direzione Marittima Abruzzo-Molise. Il comandante Moretti lascia.

moretti-e1489583807998Il contrammiraglio Enrico Moretti lascia il Comando del III Nucleo Aereo della Direzione Marittima Abruzzo-Molise  al capitano di Vascello Donato De Carolis.

Moretti, promosso da poco meno di un anno al grado di contrammiraglio, era al timone del Comando dal 2014 e lascia l’incarico per spostarsi nelle Marche, sua terra natale.

La cerimonia solenne si è svolta presso la sede del III Nucleo Aereo  in via Tiburtina. Il contrammiraglio Moretti ha così salutato i suoi ex sottoposti: “In questi mesi di attività abbiamo assicurato le funzioni di salvaguardia e sicurezza della navigazione in mare, a tutela dell’ecosistema e a servizio dell’economia del mare, guardando al progresso economico e sociale. Ma il giudizio sul mio operato spetta innanzitutto all’utenza e ai cittadini” continuando “Amo il mio lavoro, amo Pescara e amo questo territorio e vorrei che le potenzialità di questo comprensorio venissero finalmente comprese ed espresse. Vi prego di compattarvi non solo quando c’è da protestare, ma anche quando c’è da costruire. Me ne vado, ma non perderò di vista gli Abruzzesi. Grazie Pescara, viva Pescara, forza Pescara!” La direzione marittima dell’Abruzzo, del Molise e delle isole Tremiti passa quindi al capitano di vascello Donato De Carolis.  “L’Abruzzo è una regione forte e gentile, – ha dichiarato – e sarò garante dei cittadini del mare, ai quali da subito farò sentire la mia vicinanza”.