Speciali cassette natalizie negli Uffici Postali

DSC_8180-765x510

Due speciali cassette natalizie sono state allestite negli uffici postali di via Giulio Cesare a Vasto e via dello Sport a San Salvo, pronte ad accogliere le letterine dei bambini a Babbo Natale. A disposizione dei più piccoli anche un kit di scrittura gratuito. Poste Italiane rinnova così la tradizionale iniziativa nazionale “La Posta di Babbo Natale”, quest’anno estesa a 250 uffici postali in tutta Italia.

Quest’anno le letterine a Babbo Natale dovranno essere spedite o consegnate all’ufficio postale entro il 13 dicembre. Per l’invio è possibile utilizzare anche una qualsiasi delle classiche cassette di impostazione presenti sull’intero territorio nazionale. Per ricevere la risposta è sufficiente indicare l’indirizzo del mittente sulla parte posteriore della lettera. Sempre entro il 13 dicembre, i genitori potranno collegarsi al sitowww.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it e richiedere online la speciale sorpresa e stampare il “foglio natalizio”, invitando il bambino a scrivere la lettera.

Attraverso questo progetto Poste intende promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali.
Nella lettera di risposta infatti i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia.

Inoltre, la lettera include l’invito a scaricare l’app “L’Abbecedario di Natale (disponibile a breve su Google Play e Apple Store): un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti.