Casalbordino, presentato il calendario degli eventi natalizi

DSCF1577

Ieri mattina, con una conferenza stampa, è stato presentato, nella sede del Comune di Casalbordino, il calendario degli eventi natalizi della cittadina. A fare gli onori di casa, il vicesindaco Luigi Di Cocco, gli assessori Carla Zinni ed Alessandra D’Aurizio e la consigliera comunale Paola Basile. Sono stati presenti all’incontro anche i ragazzi del Servizio civile che si occupano del progetto ‘Casalbordino Informa’, Maura Trivelli e Martino Dossi. Carla Zinni ha ringraziato gli intervenuti, dopodiché i due assessori hanno illustrato ai presenti il calendario.

La Zinni, per la quale quello di quest’anno è “un calendario ricco”, ha sottolineato, con un pizzico d’orgoglio, la presenza, tra gli eventi, di alcune manifestazioni organizzate direttamente dall’Amministrazione Marinucci, come ‘Il Casale di Babbo Natale’ che prevede attività ricreative e di animazione per bambini, in calendario il 22 dicembre, e il concerto del coro ‘Angel’s Eyes Ghospel Choir’, che si terrà invece il 2 gennaio 2018.

Alessandra D’Aurizio ha evidenziato, nel suo intervento, la presenza di ben due presepi viventi nel calendario: il primo che sarà rappresentato nel centro storico il 23 dicembre e il secondo che, il 26 e il 30 dello stesso mese, si svolgerà presso l’area adiacente la Basilica di Madonna dei Miracoli.

La D’Aurizio ha anche puntualizzato che l’evento del 22 dicembre è stato collocato in un giorno infrasettimanale per favorire gli acquisti in centro. Previsti, in diverse occasioni, i mercatini di Natale, sia in centro che nella zona di Miracoli.

“Confidiamo in tante adesioni – ha chiosato la consigliera Paola Basile – da parte degli hobbisti che gestiranno i mercatini”. “Siamo un’amministrazione – ha concluso la Zinni – che sta in mezzo alla gente e non chiusa nel Palazzo”.

Marco Sfarra

eventi-natalizi-casalbordino-calendario

Vastinforma

Vastinforma, il blog di Vasto, del Vastese e… non solo!