Chieti il prefetto al Comando Provinciale della Guardia di Finanza. 

 

 

Listener (1) ListenerIn data 11 ottobre 2017 S.E il Prefetto di Chieti, Dott. Antonio Corona, si è recato in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti ove è stato accolto, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale Col. Serafino Fiore.

L’incontro, a cui ha partecipato una rappresentanza degli Ufficiali Comandanti di Reparto alla sede, si è svolto in un clima di cordialità e cortesia ed è stato anche l’occasione per illustrare, nel corso di un briefing illustrativo, l’organizzazione territoriale del Comando del Corpo ed i principali compiti istituzionali nell’ambito delle specifiche prerogative di polizia economico finanziaria, con particolare riferimento al contrasto all’evasione fiscale ed agli illeciti in materia di spesa pubblica nonché il contributo fornito nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il Comandante   Provinciale   ha ringraziato il Prefetto per la vicinanza al Corpo mostrata in ogni occasione e ha confermato la massima collaborazione da parte delle Fiamme Gialle Teatine.

Al termine dell’incontro, l’Autorità di Governo ha espresso profondo apprezzamento per la costante collaborazione fornita dal Corpo alle numerose iniziative avviate e coordinate dalla Prefettura in piena sinergia con le altre Forze di Polizia operanti nell’ambito della Provincia.