Vasto ha la sua Pro Loco

101_2910

Vasto ha finalmente la sua Pro Loco. La nascita dell’associazione è stata ufficializzata nella conferenza stampa che si è svolta questa mattina presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso. Il primo a prendere la parola è stato il presidente del neonato sodalizio, Mercurio Saraceni. Questi, che non ha mancato di sottolineare l’importanza dell’evento (“Per Vasto è un giorno importante e lo dico con un pizzico d’orgoglio”) e il “grande, lungo vuoto” che questo viene a colmare, ha illustrato alla platea natura e obiettivi dell’associazione.

La Pro Loco vastese è “un’associazione di cittadini” al servizio della propria città, di natura non politica e non commerciale, finalizzata alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio ambientale, storico, artistico e culturale.

Saraceni, a nome dell’associazione che dirige, ha anche espresso il desiderio di collaborare con le altre realtà associative della nostra città e col mondo della scuola, coinvolgendo gli studenti.

Seconda ad intervenire l’assessore Lina Marchesani, presente a nome dell’Amministrazione comunale, la quale ha auspicato che la Pro Loco diventi un punto di riferimento per la città di Vasto ed ha dichiarato la disponibilità della Giunta Menna a collaborare col nuovo sodalizio, complimentandosi coi soci fondatori.

Marco Sfarra

Vastinforma

Vastinforma, il blog di Vasto, del Vastese e… non solo!