Stagione teatrale del Teatro Studio Lanciano

Cantata 23Una stagione indipendente. Anche per la stagione 2017/2018 il Teatro Studio di Lanciano, diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, si qualifica sempre di più nel territorio frentano come punto di riferimento del teatro e delle arti per le nuove generazioni. Scuola di Teatro, “Teatro Classico Contemporaneo” (la nuova stagione di teatro), “FrentArte” (spettacoli del territorio) e “Ragazzi a teatro – stagione di teatro ragazzi”.

Teatro, eventi e i corsi settimanali della Scuola di Teatro (80 allievi per 8 corsi attivati). Così si presenta la undicesima stagione di attività teatrali e culturali del Teatro Studio di Lanciano. Una stagione indipendente, “coraggiosa” e “in bilico” in quanto prodotta, gestita e allestita da una compagnia che vive e lavora dentro il nuovo Teatro Studio appena inaugurato a Treglio in via Abbazia.

22 tra spettacoli ed eventi distribuiti in 3 distinti cartelloni –TEATRO CLASSICO CONTEMPORANEO, 11 spettacoli diversi per generi e stili ma tutti accomunati dalla capacità di rielaborare testi classici con linguaggi contemporanei, FRENTARTE 7 spettacoli/eventi con diverse produzioni del territorio e 4 spettacoli per una stagione di teatro ragazzi denominata RAGAZZI A TEATRO!  -, una programmazione che offre agli spettatori giovani e meno giovani le indicazioni necessarie a seguire i percorsi della scena contemporanea e delle produzioni artistiche del territorio, per poterne condividere aspirazioni e traguardi, anomalie e inquietudini.

Il Teatro Studio Lanciano è riuscito nuovamente a creare un cartellone di attività culturali attese con grande curiosità dal pubblico dell’intero comprensorio frentano. E il pubblico nel decimo anno di vita del TEATRO STUDIO c’è stato, ha apprezzato, si è divertito e ha risposto a tutti i nostri inviti con grande curiosità e passione.

 

– I cartelloni della Stagione teatrale del Teatro Studio di Lanciano 2017/2018

 

Per la stagione TEATRO CLASSICO CONTEMPORANEO ospiteremo (tra gli altri) la commedia “La Banda” con Federico Perrotta, “Cyrano” di Rostand regia Roberto Galano del Teatro dei Limoni di Foggia, “I Corteggiatori – parole d’amore da Merini a Neruda” del duo pugliese CompagniaDeloi, “Il Cilindro” di Eduardo De Filippo regia Michele Di Mauro, “Il Tesoro dell’Abbazia” spettacolo di commedia dell’arte a cura di Giuliano Bonanni compagnia Mask di Udine. Proporremo “La Cantata dei Pastori” regia Stefano Angelucci Marino produzione Teatro Stabile d’Abruzzo e il lavoro più significativo di teatro contemporaneo realizzato in questi ultimi anni dal Teatro del Sangro, “Tanos”, nella versione in italiano e spagnolo portata in Argentina nel mese di agosto 2017. Novità assoluta della stagione sarà “Arturo lo chef in Sud America”, sequel teatrale del fortunatissimo “Arturo lo chef” che gira l’Italia dal 2004. Due appuntamenti originali in questa stagione per l’improvvisazione teatrale con lo spettacolo “Esercizi di Stile”. Divertimento assicurato. Infine il cartellone RAGAZZI A TEATRO! con gli spettacoli per bambini e famiglie, “Cenerentola” e “La Cantata dei Pastori” (produzioni rispettivamente del Teatro del Sangro e TSA) e “La vera storia del pifferaio di Hamelin” di e con Gaetano Tramontana SpazioTeatro di Reggio Calabria.

 

Programma completo consultabile su www.teatrostudiolanciano.com .

Info Teatro Studio: 340-9775471 o info@teatrodelsangro.it.

 

 

 

 

TEATRO CLASSICO CONTEMPORANEO

Stagione 2017/2018 – Teatro Studio Lanciano

Direzione artistica Stefano Angelucci Marino

 

domenica 29 ottobre 2017, ore 19.00 e ore 21.00

TANOS (spettacolo in italiano e spagnolo)

progetto scenico, testo e regia Stefano Angelucci Marino

con Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini

maschere Stefano Perocco di Meduna

musiche originali Giovanni Sabella

organizzazione Teatro del Sangro

produzione TEATRO STABILE D’ABRUZZO

 

 

domenica 17 dicembre 2017, ore 19.00 e ore 21.00

LA CANTATA DEI PASTORI

da Andrea Perrucci

libero adattamento dall’opera di Andrea Perrucci di Stefano Angelucci Marino
canti a cura di Filippo Sica

con Rossella Gesini, Tommaso Bernabeo, Carmine Marino, Michele Di Mauro e Stefano Angelucci Marino

regia Stefano Angelucci Marino

maschere Stefano Perocco di Meduna

produzione TEATRO STABILE D’ABRUZZO

 

 

domenica 21 gennaio 2018, ore 19.00 e ore 21.00

T4

da Pietro Floridia

regia Carmine Marino

con Rossella Gesini e Carmine Marino

Il Ponte/Teatro Studio

 

 

domenica 28 gennaio 2018, ore 19.00 e ore 21.00

IL TESORO DELL’ABBAZIA

regia Giuliano Bonanni                                                                                                                                              spettacolo di Commedia dell’Arte

con Giuliano Bonanni, Chiara Donada,                                                                                                                      Rossella Gesini e Stefano Angelucci Marino

compagnia MASK Teatro