Alla gente dà un cono gelato una festa e via

Qui Quotid-stampa_Ferragosto

 

 

Un ferragosto, una buona, augurante festa d’estate. Era il … ? Poco, forse troppo, tempo è trascorso per vedere affrontati al meglio possibile i nostri problemi e bisogni, quelli che gente ‘eletta’, filibustieri tanti e vari, di destra e di sinistra, non sanno, non vogliono, confortare al meglio possibile, per come e quanto necessario.
Alla gente quotidiana – si dirà – basta poco… I ‘politici’ pensano: “magari niente è meglio, puoi così chiederle ancora il voto”! Naturalmente, abitualmente, indicibilmente, ignominiosamente …
Alla gente delle case e delle strade – pensano costoro – non dare lavoro, occupazione, sanità, futuro, certenze e soddisfazione … Non conviene! Dà una festa, magari due o forse tre, giorno e notte, A dei giovani fidanzatini, vedi: Un cono gelato, ciascuno, basta! Cos’altro?

E buon ferragosto! E  se questa è la gente pubblica, gabbata è, o sia, con il popolo, non solo oggi, anche  l’Assunta, ovvero tutti i princìpi di carità cristiana, o se si vuole, laica e civile …

Lu M

-Ringraziamo il pittore isernino Vincenzo Amicone per aver postato stamattina su fb la prima pagina di Qui Quotidiano ancora a stampa, con un’allora, bene augurante immagine tratta da un suo accattivante quadro.
La Redazione