A Elena Caracciolo: Congratulazioni dottoressa!

Non si potrà dire di certo un ‘finalmente’ nel suo caso. Giacchè, lei – già brillante studentessa al Liceo Pantini Pudente di Vasto – con il dovuto impegno ovviamente, ha conseguito in breve tempo il dottorato  in Scienze Politiche, presso UniTE (Università Degli Studi di Teramo).

Elena Caracciolo_laureata-b Elena Caracciolo
(Carunchio, 1994), il giorno il 19 luglio, si è laureata con la votazione 110 e lode, dissertando l’impegnativa tesi in Filosofia del Diritto: “Luci e ombre sul diritto, relatore il Prof. Paolo Savarese, preside della sua stessa Facoltà. “E’ un tentativo di riflessione – sua annotazione – sulle distorsioni del diritto di oggi e sul nichilismo giuridico spesso compenetrato al nichilismo finanziario”.

Alla giovane neo-dottoressa, impegnata anche in politica e nel sociale, giornalista presso “notizienazionali.net”, rivolgiamo le nostre più calorose Congratulazioni. Siamo convinti che saprà mettere a frutto, per sé e per gli altri, gli studi sin qui portati avanti, quanto le note doti di riflessione sempre avvertita e acuta, di scrittura notoriamente ricca di originalità e fantasia .

Del suo pensiero giovane e solare ci piace qui riportare la seguente espressione, sorta d’impegno di vita personale, un invito o consiglio al tempo stesso per quanti desiderino mettere a frutto la propria esistenza:
“Ad un mondo di sole rovine, contrapponi il tuo rigore ideale”.

(gfp)

Elena Caracciolo_laureata-3Elena_laureata-3Elena Caracciolo_laureata-2