Vasto. Finali nazionali del gioco-concorso kangourou della lingua inglese 2017

18582223_1715463478746566_3419882112979511427_n

Dal 16 al 18 maggio 2017 si sono svolte le Gare Finali a livello nazionale del Gioco-concorso KANGOUROU della lingua inglese 2017 a Cervia (RA). Hanno partecipato le eccellenze della scuola italiana dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di Secondo Grado di tutta Italia. Il Kangourou della lingua inglese, unico progetto accreditato dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) nell’Albo delle Eccellenze per le lingue straniere, è organizzato con la collaborazione scientifica di Cambridge English Language Assessment.
Il nostro Istituto Comprensivo 1 di Vasto è stato brillantemente rappresentato all’evento a Cervia, dall’alunno della classe terza A delle Paolucci: Raffaele Castagna che è riuscito ad ottenere ottimi punteggi sia nella fase eliminatoria sia nella fase delle semifinali. I risultati della gara finale saranno pubblicati a metà giugno 2017.
Durante la fase finale a Cervia, Raffaele ha sostenuto un esame completo Cambridge English Language Assessment che consiste nelle prove delle quattro abilità: Listening, Writing, Reading, Speaking. Gli ottimi risultati dei ragazzi che hanno partecipato alla competizione Kangourou della lingua inglese ,testimoniano quanta motivazione ci sia tra gli studenti e i loro docenti, a raggiungere livelli di competenza di lingua inglese sempre più alti. Un segno dei progressi fatti negli ultimi anni nella scuola italiana».
La Dirigente Scolastica e la docente referente del progetto augurano a Raffaele di continuare a distinguersi per l’impegno e per la passione mostrata in questi anni di scuola trascorsi insieme.