Vasto. Incontro con l’autrice Patrizia Angelozzi

17626524_987679468029605_6715694456981598748_n
Copertina Il Confine Umano
Nei giorni di 11 e 12 Aprile,martedì e mercoledi, le classi seconde e terze della Scuola Media Paolucci a Vasto incontrerano  Patrizia Angelozzi, autrice del libro Il confine umano, vite in cerca di pace,edito da Ianieri edizioni e scritto in collaborazione con il Consorzio Matrix con una equipe di professionisti.
Gli studenti incontreranno insiemeall’autrice, rappresentanti dell’equipe multidisciplinare e alcuni testimoni delle storie vere.
Nel libro sette storie vere di rifugiati richiedenti protezione internazione, provenienti dall’Iraq, Siria, Afghanistan ,Pakistan , Turchia, Libano, Somalia.
Un viaggio narrativo cheporta verso la comprensione dell’altro, arrivato  da mondi lontani e dove, troppo spesso, la precarietà della vita ha un’unica possibilità, fuggire in cerca di pace.
Il testo si avvale del patrocinio della Prefettura di Chieti e di Amnesty International Italia che motiva così:
“Per aver messo a disposizione di tutti una forte testimonianza concreta sulla migrazione, dalla parte dei migranti e degli operatori delle strutture d’accoglienza, in un’opera che supera il pregiudizio e i luoghi comuni riportando alla realtà”.
Presentato in anteprima a Vasto, tra le diverse tappe, regionali e nazionali, (fiere dell’editoria, manifestazioni ed eventi culturali) sarà ospite alla Biennale delle Arti e Scienze del Mediterraneo con il Bimed con oltre 100 studenti.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: