Vasto. Convegno: “OSTEOPOROSI:OLTRE I CONFINI DELL’OSSO”.

confraternita-del-carmine-107153.660x368Venerdi 31 marz, alle ore 16.00,  al Centro Servizi Culturali  in via Michetti si terrà l’interessante convegno  “OSTEOPOROSI:OLTRE I CONFINI DELL’OSSO”.

Dopo il saluto delle autorità , a relazionare saranno la dott.ssa Rosanna Visco e il dottor Carlo Di Luzio, moderatore il dott.Lucio Del Forno .

Quest’anno la manifestazione è stata organizzata dalla FEDIOS Abruzzo (Federazione Italiana Osteoporosi) ,da anni presente sul nostro territorio con la finalità di fare informazione e prevenzione di tale diffusa patologia,in partnership con la Società Operaia di Mutuo Soccorso.

L’evento segue altre iniziative già numerose,attuate dall’inizio dell’anno ad oggi ,l’ultima delle quali la partecipazione domenica scorsa al Villaggio della Salute presso la Villa Comunale a San Salvo,con l’allestimento di uno stand per la distribuzione di opuscoli informativi sull’osteoporosi.A metà marzo,invece ,la FEDIOS aveva organizzato la visita all’azienda Del Giudice a Termoli,per conoscere in modo diretto la realtà produttiva di latte e latticini,così importanti per la nostra alimentazione perché particolarmente ricchi di calcio.

Inoltre nei giorni precedenti l’associazione aveva curato  la partecipazione a due lezioni dimostrative di Nordic Walking,tenute dalle istruttrici Annalisa Cristoforetti e Rosita Ruggieri,per far conoscere questa attività sportiva dai molteplici benefici per la nostra salute.