La Differenza e Edoardo Bennato con “Tira a campare”

 la-differenza-tira-campare
Uscirà a maggio “Il tempo non (de) esiste” il nuovo album de“La Differenza”. La band  propone ora la rivisitazione di un brano del ’74 di Edoardo Bennato che si adatta perfettamente a tematiche sociali di grande attualità. Fabio (voce, chitarra e piano), Jakka (tastiere e sequenze), Mattia (chitarre), Davide (batteria) e Francesco (basso), presentano infatti, prodotti da Stefano Severini e Raffaele Zaccagna, e pubblicati da Smr/Universal,  la reinterpretazione della celebre cover di “Tira a campare”  con lo stesso Bennato.
Il brano assume le vesti di una dedica d’amore contrastato alla città di Napoli, raccontando di una generazione sempre in bilico tra la rabbia del dover andar via e la riflessione sul restare.
 La Differenza è al quinto album. Dal 2016 è tornata a collaborare con Stefano Severini, il produttore storico della band, nel progetto di divulgare in modo attuale composizioni di grandi artisti e materiale che sembra attualissimo malgrado gli anni. L’album vede la partecipazione di artisti oltre chedi Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Ron, Eugenio Finardi, Alex Britti, Alberto Fortis, Omar Pedrini, Garbo e Tony Cicco della “Formula 3”.