Vasto. L’apprezzamento dell’ex sindaco di Viareggio Lunardini al prof Brunetti

20140405162411Guido-brunetti-1L’ex sindaco di Viareggio, Luca Lunardini, famoso ed apprezzato dirigente medico urologo presso l’Unità Operativa di Urologia di Viareggio ha trasmesso al professor Guido Brunetti un caloroso e pregevole messaggio. Lunardini ha manifestato al noto scrittore apprezzamento e ringraziamento per “l’affetto e l’impegno dimostrati per la nostra Viareggio”. Brunetti è conosciuto a Viareggio non solo come autore, ma anche perché da anni sta conducendo una appassionata battaglia contro la chiusura della locale, storica Casa di riposo e in favore degli anziani, sensibilizzando e coinvolgendo il maggior numero di persone, enti pubblici e privati, a cominciare dal Presidente della Repubblica al Papa, ai loro complessi e delicati problemi umani, sociali e sanitari.

Per questo suo forte impegno, egli ha ricevuto molteplici riconoscimenti, fra i quali quelli del sindaco, Leonardo Betti, il 12 agosto 2014 a Palazzo di Città e una targa dell’Associazione Juventus di Viareggio consegnatagli dal celebre Marcello Lippi il 16 giugno 2014 in un famoso locale della perla della Versilia.

Il professor Brunetti poi ha scritto “Ode a Viareggio”, città da lui definita “Terra di ferina bellezza”, poesia incisa su una targa marmorea e posta dal Comune sulla parete della scuola dell’infanzia in via Virgilio 29 in data 21 dicembre 2011

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: