Anche la Ricoclaun al Carnevale di Vasto

16864707_1669961486637956_5524746052740139591_n 16999200_1669961556637949_1320265475487589562_nQuando l’amministrazione comunale ci ha coinvolti nell’organizzazione del Carnevale 2017 abbiamo detto subito il nostro si, lieti di collaborare nel dare colore alla città insieme ad altre parrocchie e associazioni.
Una domenica di Carnevale per la Ricoclaun molto impegnativa .
Siamo stati impegnati di mattina in piazza con la street art Ricoclaun, palloncini e trucca bimbi. Abbiamo avuto la collaborazione dei ragazzi della Casa Famiglia di San Lorenzo per l’allestimento e il controllo generale della street art che ha avuto un gran successo, con tanti bambini che si sono divertiti a lasciare la loro traccia colorata.
Tantissima gente in piazza, grazie anche alla clemenza del tempo e alla presenza de “La Storie” di Fernando D’Annunzio che con il Circolo Socio Culturale “Sant’Antonio Abate e la Parrocchia “S.Maria del Sabato Santo”, hanno cantato in dialetto vastese “La Storie del 2017 “ ironizzando sui temi attuali locali e nazionali.
Sempre di mattina abbiamo avuto anche un momento speciale con la presenza diMago Salem che ha divertito insieme alla Ricoclaun tantissimi bimbi con una baby dance davvero coinvolgente .
Alle 14,30 tutti alla 167 con la presenza dei 5 carri: oltre quello della Ricoclaun, anche della Parrocchia dell’Incoronata, San Lorenzo, Salesiani e Matrix. Ognuno di essi con la presenza di tantissime persone.
La Ricoclaun, grazie all’ingegno e alla creatività di clown Samperi (Elia Faini) e clown Ciabi (Silvia Davini) era una macchina clown , tutta azzurra con tanti smile, tanti palloncini e un gran naso rosso. Avevamo anche l’altoparlante per trasmettere musica. Insieme alla Ricoclaun oltre ai clown volontari c’erano anche “40 faraoni dell’Antico Egitto” , ragazzi delle classi quarte della Scuola Primaria Spataro di Vasto, che hanno stupito tutti , durante la sfilata, con le coreografie di un ballo egiziano e dell’ultimo successo di San Remo .
Sempre nel gruppo Ricoclaun c’erano anche il corpo di ballo di Dance Passion di Rosetta La Verghetta tutte vestite da clown.
Arrivati a Piazza Rossetti, gremita da una festosa folla, i faraoni sul palco hanno di nuovo rappresentato le loro coreografie insieme poi ad un canto rap egiziano ideato a scuola con la partecipazione della maestra Barbara Lucci e Laura Vinciguerra.
La Ricoclaun è stata ancora attiva in piazza con bolle di sapone e palloncini per i tantissimi bambini presenti.
Martedì di Carnevale si replica in piazza dalle ore 15.
La Ricoclaun sarà presente con la street art, palloncini,  bolle di sapone e trucca bimbi e tanta allegria… insieme ad altre associazioni e parrocchie. Ci sarà con l’Anfass anche il Mago Salem!!!!
Vi aspettiamo numerosi , tutti in maschera mi raccomando!!!!!
Rosaria Spagnuolo
Presidente dell’associazione di volontariato Ricoclaun