Vasto. L’AAA piange la scomparsa del suo presidente

arma-aero1IMG-20170115-WA0004 IMG-20170115-WA0003 IMG-20170115-WA0002 È improvvisamente scomparso all’età di 67 anni il maresciallo dell’Aeronautica Militare in congedo Oreste De Rosa, anima dell’AAA di Vasto, l’Associazione che riunisce militari in servizio ed in congedo e simpatizzanti dell’Arma Azzurra. Originario di Aversa, aveva scelto di vivere con la gentile consorte Daniela a Vasto alla fine di una brillante carriera come controllore di volo prima come sottufficiale poi come dipendente dell’ENAV. A Vasto si era subito fatto apprezzare per la simpatia umana e la generosità del carattere ma soprattutto per aver ridato vita in poco tempo e con grande passione all’AAA mediante iniziative intelligenti e di grande spessore indirizzate all’approccio alla cultura del volo, l”ultima delle quali, ideata ed organizzata con il Liceo Scientifico ‘Mattioli’ nell’ambito dell’annuale Festival della Scienza, non vedrà purtroppo la sua partecipazione.

Alla moglie, ai figli,  ai familiari, alla AAA di Vasto giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione e del suo direttore Peppino Tagliente, che gli è stato amico sincero.

Il rito funebre si celebrerà martedì 17 gennaio alle ore 10.30 presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco mentre la camera ardente verrà allestita nell’obitorio dell’Ospedale San Pio.