Vasto. Dal 16 al 22 gennaio il Festival della Scienza

15977853_1879583638929739_3975458943373501287_nSi terrà dal 16 al 22 gennaio a Vasto e sarà un Festival che andrà “In volo” entrando in una dimensione ancora da esplorare, quella di incuriositi aviatori per le strade della conoscenza.
Il tema del Festival della Scienza, è “Il Volo”, che è metafora di libertà e di impulso verso la conoscenza per una manifestazione nata 18 anni fa su intuizione della professoressa Rosa Lo Sasso, docente di Scienze presso il Liceo “Raffaele Mattioli” di Vasto. Grazie al consenso dei tanti presidi che negli anni si sono succeduti fino ad arrivare all’attuale dirigente scolastica Maria Grazia Angelini, alla disponibilità del Comune di Vasto ad accogliere nei luoghi più belli della città i molteplici eventi, alla partecipazione di Centri di Ricerca prestigiosi, alla partecipazione di docenti di tante università italiane, di divulgatori appassionati e competenti, di enti, scuole e associazioni, il progetto Festival della Scienza Ad/Ventura è diventato una consolidata realtà che cresce di anno in anno.

Lunedì 16 gennaio,  alle ore 10.30,  presso l’Auditorium Polo liceale “R. Mattioli”, si terrà la cerimonia di apertura del Festival in partenariato con l’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Vaso, Presidenze A.A.A Nazionale e Abruzzo, con gli apporti e la partecipazione dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana e del Centro Studi Militari Aeronautici.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: