Vasto. Interessamento per i posti a rischio al Conad

prosperoRiceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del  Consigliere Comunale di Vasto Francesco Prospero indirizzata al Sindaco di Vasto e al Presidente del Consiglio.

Lettera Aperta al Sindaco Francesco Menna e al Presidente del Consoiglio Giuseppe Forte
Preg. mi amministratori di Vasto,
Da notizie pubblicate sugli Organi di Stampa abbiamo appreso che 45 lavoratori del Conad Superstore di Vasto di Via Cardone rischiano il posto di lavoro.
Questo nucleo rappresenta un terzo della forza lavoro impiegata in detta attività commerciale.
Tale notizia ha destato grande preoccupazione tra i dipendenti dell’ipermercato, che già da tempo, accettando i contratti di solidarietà,  hanno ridotto il loro stipendio.
Anche la politica deve fare la sua parte per salvaguardare i posti di lavoro a rischio e sono certo che anche l’amministrazione comunale di Vasto, in qualche modo, si sta interessando della problematica.
Tuttavia , al fine di individuare le misure più adattate a scongiurare i licenziamenti, appare opportuno convocare, senza indugio, un Consiglio Comunale Straordinario a cui dovranno essere invitati a partecipare, con diritto di parola, il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, i parlamentari e i consiglieri regionali  del territorio, i rappresentati delle organizzazioni sindacali di categoria, nonché l’amministartore delegato del Conad Superstore.
Detto intervento appare necessario, oltre a scongiurare gli annunciati licenziamenti, anche per evitare che la predetta attività commerciale, che da anni è a servizio della nostra città e dell’intero comprensorio, possa in futuro chiudere i battenti come è capitato ad altre attività commerciali e industriali.
Certo che, per l’importanza dell’argomento, la presente richiesta verrà prontamente accolta Vi Porgo i Migliori Saluti.
Consigliere Comunale di Vasto Avv. Francesco Prospero (Progetto Per Vasto)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: