Vasto. Convegno “L’importanza delle proteine animali e vegetali nell’uomo adulto”.

limportanza-delle-proteine-animali-e-vegetali-nelluomo-adulto-invitoSi terrà venerdì 28 ottobre, alle ore 18:00, presso la Sala convegni della ‘Società Operaia di Mutuo Soccorso’, in Vico Raffaello n° 1 a Vasto, un convegno dal titolo “L’importanza delle proteine animali e vegetali nell’uomo adulto”. Organizzata nell’ambito del progetto ministeriale “Care sharing” da Adoc, Asso-Consum e Federconsumatori, in collaborazione con la ‘Società Operaia di Mutuo Soccorso’ di Vasto, l’iniziativa ha lo scopo di promuovere la buona alimentazione, base per uno stile di vita sano, tutelando la salute dei consumatori.

“Ogni anno – si legge nella nota – in Italia rischiamo di mettere in tavola prodotti contraffatti, scadenti e pericolosi che possono danneggiare salute e portafogli. Nonostante la nostra eccellente tradizione agroalimentare, con oltre ottocento prodotti a denominazione di origine e a indicazione geografica riconosciuti dall’Unione europea, il nostro è anche uno dei Paesi che conta un numero sempre crescente di frodi alimentari”.

Al convegno interverranno la biologa nutrizionista dottoressa Serena Capanna e l’Avvocato Marianna Rita Braccio, Responsabile Asso-Consum Vasto. La partecipazione è gratuita, ed al termine degli interventi sarà offerta una degustazione di prodotti biologici a km 0 dell’azienda agricola “Spenza”.