San Salvo. Martedì il convegno “Investire nella Blue Wrowth”

conveMartedì 25 ottobre alle ore 16.30 presso il Centro Culturale Aldo Moro di San Salvo si terrà il convegno “Investire nella Blue Growth-La BluEconomy per lo sviluppo sostenibile e l’occupazione”.

La Blue Growth (Crescita Blu) è la strategia a lungo termine adottata dall’Unione Europea per promuovere una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva nei settori marino e marittimo.
La definizione di BluEconomy comprende diversi settori economici quali la pesca l’acquacoltura, il trasporto marittimo a lungo e corto raggio, i porti e la logistica, la nautica da diporto ed i porti turistici, il turismo costiero e balneare, il sistema dell’ospitalità e della ristorazione, le opere marittime e di difesa del litorale, le opere di bonifica ambientale ed i lavori di protezione costiera, le biotecnologie, le fonti di energia pulita innovative.

Dopo gli iniziali saluti del Sindaco l’avv. Tiziana Magnacca Presidente Associazioni Comunali Trigno-Sinello, interverranno la prof.ssa Maria Prezioso ordinario di geografia economica e politica ed Economia e pianificazione del territorio e l’ing. Pietro Elisei fondatore e ditettore di Urbasofia, esperto internazionale di Urban Policy Design e pianificazione strategica nonché consulente presso il Ministero per lo Sviluppo Regionale Croato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: