Vasto. ‘Forza venite gente’, il musical sulla vita di San Francesco all’Auditorium San Paolo

locandina-forza-venite-genteForza venite gente” è il musical presentato dalla Parrocchia San Paolo Apostolo in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Lu Vrascire” di San Salvo.

L’appuntamento è per domenica 16 ottobre presso l’Auditorium San Paolo Apostolo di Vastoalle ore 19.

Lo spettacolo è un musical teatrale incentrato sulla vita di San Francesco d’Assisi, portato in scena la prima volta da Michele Paulicelli nel 1981, i testi in prosa e versi di Mario Castellacci,Piero Castellacci e Piero Palumbo.

La parte narrativa è affidata ai personaggi di Pietro di Bernardone (Domenico Pacchioli) e dellaCenciosa (Teresa D’Adamo) che, con i loro monologhi o dialoghi, introducono o commentano, in maniera comica, le ventitré scene cantate che compongono il musical.

La parte musicale della commedia mette in risalto gli stili di vita di San Francesco (semplicità, povertà, perfetta letizia, affidamento alla Provvidenza) e gli eventi che hanno caratterizzato il corso della sua vita.

“Forza venite gente” è una narrazione gioiosa della vita del Santo di Assisi che oggi più che mai ci indica la strada da seguire per incontrare Gesù nei poveri.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: