Schiavi d’Abruzzo. Festa della birra e della musica indipendente

Torna la rassegna musicale-culturale “Schiavi della Musica” (a cura dell’omonima associazione), ormai divenuta punto di riferimento della musica indipendente che si prefigge di valorizzare l’attività musicale come mezzo fondamentale di espressione artistica e di promozione civile e culturale. Tre giornate interamente dedicate alla musica, che vedranno alternarsi diverse realtà della scena indipendente italiana.

Il piccolo comune dell’Alto Vastese, a 1168 metri sul livello del mare, nei giorni 24, 25 e 26 giugno si animerà per questa imperdibile iniziativa che coinvolgerà non solo la comunità locale ma, come ormai da tradizione, molti appassionati provenienti da tutta Italia.
Si inizia venerdì 24 giugno, a partire dalle ore 22 sul palco allestito nel cuore del centro storico in Piazza Vittorio Emanuele, con una serata all’insegna dello Ska “abruzzese”: si alterneranno i teramani Rainska e i vastesi Chilafapuliska, band che mescola sapientemente diversi generi dal rocksteady al barracuda beat, dal country allo ska.

Sabato 25 giugno apriranno la serata i Voina Hen, gruppo che incarna tutte le potenzialità dell’emergente scena alt-rock italiana. A seguire si esibirà L’Orso, band che presenta numeri importanti anche se è nata recentemente: più di due milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube, due milioni di ascolti su Spotify e oltre 400 concerti. Il 2016 per questo gruppo milanese si è aperto con l’uscita a marzo dell’album Un Luogo Sicuro, che contiene il singolo Non Penso Mai: questo nuovo lavoro unisce sonorità elettroniche e moderne, campionamenti naturalistici e strumenti acustici, melodia a parti rappate.

Concluderà la manifestazione, domenica 26 giugno, Le Tracce Rare – Rino Gaetano tribute.

Le varie esibizioni delle band unite alla bellezza naturale del posto, al paesaggio infinito, all’ospitalità e alla simpatia degli abitanti saranno gli ingredienti di un Festival che darà voce alle realtà della nuova musica italiana.
Non mancate quindi all’appuntamento dell’edizione 2016 di “Schiavi della Musica”, tre giorni per bere, mangiare, ballare, cantare, divertirsi ed essere ‘schiavi in libertà’.
“Noi siamo Schiavi della Musica e chi non è schiavo della musica è SCHIAVO DI QUALCOSA DI PEGGIO!”
Schiavi di Abruzzo vi aspetta.

 

Venerdì 24 giugno

RainSka – ChilafapuliSka

 

Sabato 25 giugno

Voina Hen – L’Orso

 

Domenica 26 giugno

Le Tracce Rare – Tributo Rino Gaetano

 

  • PER INFO E CONTATTI
    schiavidellamusica@gmail.com
    Direzione Organizzativa 347.6583635

 

  • Cercaci sul WEB:
    www.myspace.com/schiavidellamusica
    www.facebook.com/schiavidellamusica

 

Schiavi di Abruzzo (CH)
Piazza Vittorio Emanuele 24, 25, 26 GIUGNO 2016
Apertura stand ore 19:00 – Inizio concerti ore 22:00.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: