Vasto. Scippo ad un’anziana nella zona del terminal bus, due arresti

carabinieri genericoSono state arrestate due persone, dai Carabinieri della Stazione di Vasto, in collaborazione con quelli di Lanciano, per lo scippo avvenuto un mese fa ai danni di un’anziana nelle vicinanze delterminal bus di via dei Conti Ricci.

L’accusa di furto con strappo è stata contestata a Simone Giuseppe Rossi, 27 anni di Lanciano, eRoberto Marasco, 50 anni, di origini pugliesi ma residente a Vasto, già noto alle forze dell’ordine.

L’episodio avvenne il 19 marzo scorso, vittima una donna di 86 anni che, nelle prime ore del pomeriggio, nella zona della stazione dei bus extraurbani, era stata avvicinata ed aggredita da un giovane uomo che le aveva con violenza strappato di mano la borsetta contenente, oltre agli effetti personali, una somma di circa 300 euro in contanti, dileguandosi subito dopo aiutato da un complice.

Le risultanze investigative dei Carabinieri hanno motivato il Gip del Tribunale di Vasto a firmare lamisura cautelare ed i due uomini sono stati condotti in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.