Chieti. Inizia la stagione teatrale del Marrucino con ‘Aggiungi un posto a tavola’, ed è gia tutto esaurito

''Aggiungi Un Posto a Tavola'' il Musical di Garinei e Giovannini con la collaborazione di Jaja Fiastri Musiche di Armando Trovajoli Coreografie di Gino Landi Messa in Scena di Johnny Dorelli con Gianluca Guidi, Enzo Garinei e Marisa Laurito e con Marco Simeoli e Valentina Cenni. ©Musacchio & Ianniello
”Aggiungi Un Posto a Tavola” il Musical
di Garinei e Giovannini con la collaborazione
di Jaja Fiastri
Musiche di Armando Trovajoli
Coreografie di Gino Landi
Messa in Scena di Johnny Dorelli
con Gianluca Guidi, Enzo Garinei e Marisa Laurito
e con Marco Simeoli e Valentina Cenni.
©Musacchio & Ianniello

Al via la stagione di prosa al teatro Marrucino di Chieti. Le prime due date sabato 16 gennaio 2016 e domenica 17 registrano già il tutto esaurito. Ma la vera grande novità è il numero degli abbonati quasi trecento, il doppio delle passate edizioni. Un successo che L’associazione Abruzzo Circuito Spettacolo in collaborazione con il teatro Marrucino ha preparato con dedizione ed impegno assicurando spettacoli divertenti, di qualità e che già da adesso hanno catturato l’attenzione di moltissimi spettatori.

Dodici meravigliosi spettacoli, 16 e 17 gennaio Aggiungi un posto a tavola, 30 e 31 gennaio Notturno di donna con ospiti con Giuliana de Sio, Il grande dittatore con Tosca e M. Vetturiello il 13 e 14 febbraio, Andrea Giordana con il Bugiardo il 5 e 6 marzo, Il malato immaginario con la regia di Ugo Chiti il 19 e 20 marzo, per concludere con Alessio boni il 7 e l’8aprile ne I duellanti. L’A.c.s. Abruzzo circuito spettacolo presenta una rassegna densa di spettacoli di rilevanza nazionale ma con fiore all’occhiello abruzzese proprio il primo spettacolo, uno dei musical se non il musical più famoso d’Italia Aggiungi un posto a tavola messo in scena dalla Compagnia dell’Alba di OrtonaIn scena ci saranno Gabriele De Guglielmo, Carolina Ciampoli, Gaetano Cespa, Serena Segoloni, Fabrizio Angelini, Simona Patitucci, Leonardo Antonelli, Tommaso Di Giorgio accompagnati da Guido Camillotti, Cristian Cesinaro, Francesco Consilio, Pierpaolo Lisca, Marco Mare, Luca Peluso, Matteo Polidoro, Danny Zazzini, Giorgia Bellomo, Valentina Di Deo, Claudia Di Filippo, Edilge Di Stefano, Linda Fisichella. Monja Marrone, Serena Mastrosimone, Elena Valli, con la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini.

La storia si apre in un immaginario paese di montagna in cui Don Silvestro, il parroco, organizza uno spettacolo musicale intitolato Aggiungi un posto a tavola. Una sera, dopo le prove, Don Silvestro rimane da solo in casa sua a parlare con il suo caro amico Toto. Questi però, non sapendo minimamente cosa sia il sesso, non capisce ciò che Don Silvestro cerca di spiegargli. Durante la conversazione tra i due irrompe in casa Clementina, una ragazza perdutamente innamorata di Don Silvestro, che dice di volersi confessare per l’ennesima volta. In realtà, come tutte le volte, si tratta di un pretesto per stare un po’ insieme al suo amato. Dopo la confessione Clementina torna a casa e Don Silvestro, rimasto finalmente solo, riceve una sorprendente telefonata: è il Signore che gli annuncia l’intenzione di mandare sulla Terra un secondo diluvio universale. Egli incarica Don Silvestro di costruire un’arca per salvare tutti gli abitanti e gli animali del paese. Il Signore aggiunge che la notte successiva sarà destinata alla procreazione e tutti gli uomini dovranno giacere con le proprie mogli per generare figli… .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: