Vasto. Domenica 17 gennaio e domenica 7 febbraio orientamento al Palizzi, una scelta per il futuro

manifesto palizziDomenica 17 gennaio, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19, seconda giornata dedicata all’orientamento dell’Istituto Economico-Tecnologico “F.Palizzi” di Vasto, con la possibilità di assistere a lezioni pratiche nei vari laboratori della scuola. Inoltre, sarà possibile iscrivere i propri figli provenienti dalla terza media.

Per quanto riguarda il Settore Economico, il Palizzi offre tre indirizzi: Amministrazione, Finanza e Marketing, Relazioni Internazionali per il Marketing e Turismo. In funzione anche l’articolazione relativa al corso di Sistemi Informativi Aziendali.

Il Settore Tecnologico offre invece il corso di Costruzioni, Ambiente e Territorio e, da quattro anni, il nuovo corso di Grafica e Comunicazione. Attiva anche l’articolazione di Geotecnico.

I genitori e gli alunni interessati ai vari corsi offerti dal ‘Palizzi’ incontreranno docenti e tecnici dei vari ambiti, che illustreranno loro percorsi didattici e attività di laboratorio, spiegando il Piano dell’Offerta Formativa, relativamente ad ogni indirizzo, con gli specifici profili professionali e le relative competenze.

“La scelta della scuola ove iscrivere i propri figli – spiega il dirigente scolastico Gaetano Fuiano – costituisce da sempre un momento di difficoltà e disorientamento per le famiglie; questo Istituto, al fine di agevolare la scelta delle famiglie, ritiene necessario offrire ogni elemento utile di conoscenza e informazione sulle finalità dei nostri corsi di studio. Anche nel corso del prossimo incontro saranno illustrati i percorsi formativi previsti dai nostri indirizzi di studio e i successivi sbocchi occupazionali. Vi aspettiamo numerosi. Invitiamo anche alunni e genitori ad usufruire del nostro nuovo sito web: www.itcgpalizzi.it, dove potranno trovare tutte le informazioni necessarie per le iscrizioni”.

La terza giornata prevista per l’orientamento sarà domenica 7 febbraio, sempre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Fabrizio Scampoli